La teflonatura è il trattamento che garantisce l’antiaderenza delle superfici attraverso l’applicazione di particolari vernici.
La telfonatura dell’acciaio inox a Salerno è eseguita da ATIA s.a.s. ed è indispensabile per una serie di applicazioni; in particolare, la teflonatura è soprattutto indicata per la lavorazione di prodotti alimentari.
Abbiamo infatti la teflonatura dell’acciaio per tutte le superfici destinate alla filatura e formatura di formaggi a pasta filata, la teflonatura per impastatrici e la teflonatura per tutte le lavorazioni che necessitano di superfici che impediscano l’adesione del prodotto alla macchina.
Il processo di teflonatura prevede l’impiego di diverse tipologie di fluoropolimeri che danno al rivestimento caratteristiche di antiaderenza, scorrevolezza, resistenza alle abrasioni e agli agenti chimici.
La teflonatura inoltre consente di eliminare l’uso di oli e grassi per lo scorrimento di parti metalliche, grazie al basso coefficiente di attrito.
La teflonatura è un processo fondamentale per i macchinari di aziende alimentari e non, ecco perché la teflonatura eseguita da Atia s.a.s. garantisce l’alta qualità e la professionalità del trattamento.
La teflonatura adopera vernici ad alto potere antiaderente e certificate secondo gli standard europei per garantire la qualità e la sicurezza del contatto alimentare.
L’ottima resistenza meccanica e termica ( 250°C continui ) del processo di teflonatura rende le vernici ideali per un utilizzo continuativo.
Atia s.a.s., consapevole dell’importanza del processo di teflonatura, vi si è specializzata e da anni è leader della teflonatura a Salerno e provincia.
ATIA s.a.s. effettua anche revisioni complete o solo la teflonatura di macchine formatrici, filatrici, impastatrici di tutte le marche, restituendo piena funzionalità meccanica ed elettrica. La teflonatura di ATIA s.a.s. permette di ottenere rivestimenti dotati di proprietà impossibili da ottenere con qualunque altro processo.